Blog
HERNO

Herno - da pioniere degli impermeabili uomo&donna degli anni 50 alla fama internazionale raggiunta grazie agli esclusivi piumini con la più pregiata piuma d'oca

29/10/2013

È incoraggiante e gratificante ammirare le reinvenzioni che una marca italiana come Herno ha saputo realizzare con cadenza pressoché decennale negli ultimi 60 anni.

Il marchio Herno prende ispirazione dal torrente Erno, che scorre vicino al Lago Maggiore nel Nord Italia; la lettera H è stata aggiunta per sottolineare l'importanza dell'acqua, che all'inizio del '900 alimentava l'azienda, e per armonizzare il nome internazionalizzandolo.

Cosa rende questo brand così speciale?

Il fondatore di Herno, il self-made man Giuseppe Marenzi, e poi il suo successore, l’attuale CEO Claudio Marenzi, hanno dato un nuovo significato ai capi di outerwear, creando delle collezioni da uomo e donna che danno ampio spazio alla creatività, utilizzando i migliori tessuti ultraleggeri hi-tech e la più preziosa piuma d'oca.

Herno unisce praticità e affidabilità ad un taglio impeccabile, proponendo capi dal sapore sartoriale e dallo stile contemporaneo.

Il brand italiano è ora un nome famoso per piumini, impermeabili e trench in tessuto waterproof e spesso double-face, che è popolarissimo all'estero.

I capi vengono realizzati in versioni sporty, chic e urban.

I prodotti Herno si trovano solo nei migliori negozi, in Italia e all'estero. Fin dagli anni 70,quando è sbarcato per la prima volta in Giappone, questo brand ha affascinato i mercati stranieri grazie alla versatilità dei suoi capi.

Le collezioni Herno possono essere viste e acquistate on-line su: www.stilemazzoli.it

PopUpStileMazzoli

Close